PRESTITO DOMICILIARE AUSILI
E’ un servizio rivolto ad anziani invalidi residenti nei Comuni associati, che necessitano di ausili ed attrezzature per disabilità diverse (bastoni, sedie a rotelle, letti articolati, materassi antidecubito, ecc.) e/o che siano in attesa di fornitura degli stessi da parte dell’A.S.S. Vengono forniti per l’utilizzo a domicilio, per periodi temporanei, gratuitamente.
SOSTEGNO A DOMICILIO
E’ un servizio sperimentale, rivolto a tutti gli anziani ospiti che hanno usufruito del servizio, nonché ai loro familiari, con lo scopo di sostenere il rientro al proprio domicilio.
E’ concordato caso per caso secondo un progetto individuale, in rete con altri servizi sul territorio. Anche il costo è personalizzato a seconda dei processi attivati.
(Servizio non operativo, attuabile a domanda e su disponibilità delle risorse professionali necessarie.)
ACCOGLIENZA NOTTURNA
E’ un servizio sperimentale, rivolto ad anziani in difficoltà e che necessitano di un’assistenza mirata, per periodi brevi, secondo un progetto individuale concordato caso per caso, in rete con altri servizi sul territorio. Anche il costo è personalizzato a seconda dei processi attivati.
(Servizio non operativo, attuabile a domanda e su disponibilità dei posti letto necessari.)