SERVIZI ALBERGHIERI

SERVIZIO DI RISTORAZIONE

Il servizio di ristorazione è affidato a ditta qualificata e specializzata nel settore che produce i pasti presso la cucina interna della residenza.
Il menù è strutturato sotto il controllo di una dietista e con la presenza di un menù personalizzato a seconda delle necessità ed eventuali patologie.
Il menù è articolato sulle quattro stagioni, con rotazione ogni sei settimane; quello giornaliero prevede doppia scelta per il primo ed il secondo. Altresì a metà mattina e metà pomeriggio viene proposta una merenda a base di frutta o bevande calde con biscotti.

SERVIZIO DI LAVANDERIA E GUARDAROBA

La residenza è dotata di lavanderia interna per quanto riguarda la gestione del vestiario e dei capi intimi degli ospiti. Per garantire la sicurezza nel lavaggio e la rintracciabilità dei capi è stato realizzato un sistema informatizzato e con l'uso dei microchip.
Il noleggio e lavaggio della biancheria piana è affidato ad una ditta esterna specializzata nel settore.
Il servizio di guardaroba provvede a gestire l'armadio e i capi personali dell'ospite, a consegnare ai nuclei la biancheria piana, a rilevare eventuali necessità di integrazione di vestiario e comunicarlo ai familari.

SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE AMBIENTALE

Il servizio è organizzato per salvaguardare lo stato igienico sanitario dell'ambiente, mantenere integro l'aspetto estetico/ambientale dei locali e degli spazi, salvaguardare le superfici sottoposte alla pulizia (con particolare riguardo alle apparecchiature sanitarie, macchine,etc.).
Il servizio si basa su diverse procedure e modalità/frequenza di intervento a seconda delle caratteristiche strutturali degli ambienti da pulire tenuto conto della complessità delle attività sanitarie che si svolgono in particolari aree, del diverso grado di contaminazione ambientale e di conseguenza del diverso rischio connesso presente in tali aree.

SERVIZIO DI MANUTENZIONE

Il servizio si avvale di personale qualificato per la manutenzione dell'immobile, delle attrezzature e degli ausili a disposizione dell'utenza e del personale.
Per la manutenzione degli impianti, la residenza ha un contratto specifico con ditte esterne, specializzate nel settore.